Continua la serie di riconoscimenti internazionali per Hammam Plus, la nuova concezione di bagno turco per la casa disegnata da Claudio Papaper Albatros.
Ieri sera, in occasione dell’inaugurazione della mostra ADI Design Index 2019 alla Casa dell’Architettura di Roma, l’industrial designer Claudio Papa e Alessandro Rorato General Manager di Albatros hanno ritirato il Premio Eccellenze del Design nel Lazio.
Il prodotto vincente è il pluripremiato Hammam plus, un nuovo sistema di bagno turco che reinventa completamente le regole di questo tipo di prodotto reinterpretandolo come elemento d’arredo per la casa.
Hammam Plus, infatti, è già inserito nell’ADI Design Index, la più autorevole selezione del design italiano e dei prodotti messi in produzione negli ultimi due anni e che concorreranno di diritto all'assegnazione del Premio Compasso d'Oro ADI, il più prestigioso premio internazionale del design, istituito nel 1954, grazie all’intuizione di uno dei grandi maestri del design italiano, l’architetto Gio Ponti in collaborazione con La Rinascente di Milano.
Non solo: Hammam plus ha vinto anche l’European Product Design Award™nella categoria Home Interiors Product.
Dopo Milano, dove è stato in esposizione nel Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, la mostra ADI Design Index 2019 – che include ovviamente anche Hammam Plus - resterà visitabile al pubblico nella Casa dell’Architettura di Roma fino al 26 novembre.
Albatros, storico punto di riferimento nel settore dell’ambiente wellness, segna quindi un ulteriore importante traguardo nel rilancio aziendale e nel nuovo percorso di design firmato Claudio Papa, già designer di Albatros nel 2000.
“È un momento di grande soddisfazione– commenta il Ceo Albatros Gerardo Iamunno- In un anno, da quando abbiamo acquisito l’azienda e lo storico marchio Albatros, abbiamo già due prodotti candidati per il Compasso d’oro: Hammam Plus per l’Index 2019 e il Secret System che entrerà nella selezione 2020 dopo aver vinto l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award al Cersaie di Bologna a fine settembre Ora anche questo premio che suggella la fruttuosa collaborazione con Papa nel riposizionare il marchio Albatros ai vertici del mercato di settore”.