VERONA, 17 maggio. In occasione del 10° Automotive Dealer Day di Verona, l’unico evento in Europa dedicato al settore della distribuzione automobilistica, il Gruppo Autostar è stato premiato con il BEST DIGITAL DEALER 2012.
Si tratta di un premio che viene assegnato al concessionario che si sia particolarmente distinto nell'ideazione, nello sviluppo e nell'aggiornamento del proprio sito internet, oltre che nell’utilizzo del web come strumento fondamentale nella comunicazione della propria offerta e nella conseguente vendita.
“Il 30% delle vendite del Gruppo Autostar avviene attraverso il nostro sito web; – commenta Arrigo Bonutto, Presidente del Gruppo – ricevere questo premio è importante perché premia una mirata strategia di marketing che è stata per certi versi pioneristica nell’investire sul web e anche perché ci viene assegnato da due realtà nazionali che conoscono dall’interno il settore automotive e i trend del mercato”.
Il premio infatti è organizzato da Quintegia, la società specializzata in attività di ricerca, networking e formazione nel settore dell’auto, e da AutoScout24, leader europeo nel mercato della compravendita online di automobili.
Il sito autostargroup.com, recentemente rinnovato, è un vero e proprio portale, frutto di un’impostazione “cliente-centrica” che fa parte di un progetto più ampio, multi-piattaforma, multi-canale e multi-brand: esso presenta la totalità del Gruppo Autostar nella sezione corporate e allo stesso tempo, attraverso lo sviluppo di cinque siti verticali dedicati, fa rivivere il mood e la filosofia di ogni singolo brand di cui il Gruppo è concessionario ufficiale di vendita e assistenza: Mercedes-Benz, BMW, Smart, Mini e Jeep.
I numeri del sito parlano chiaro: quasi 81.000 visite al mese e 55.000 utenti unici per valori che sono praticamente decuplicati negli ultimi 4 anni.
La parte di navigazione per la ricerca delle automobili nuove, usate e km0 è stata ulteriormente potenziata per creare un vero e proprio filo diretto tra azienda e cliente che può attingere a qualsiasi tipo di informazione e condividerla con i diversi strumenti “social” e attraverso tablet e iPad.
Il cliente ottiene informazioni rapide e mirate grazie alla piattaforma mailing dedicata e grazie al sistema automatizzato per la generazione dinamica di Qr Code collegata direttamente alla scheda dell’autovettura.